Ticino, l'Udc ammette: è nostra la campagna contro i frontalieri

La Repubblica ESTERI

IL CASO - Ticino, l'Udc ammette: è nostra la campagna contro i frontalieri - Il presidente del partito si è assunto la paternitá dell'iniziativa contro i lavoratori italiani, descritti come ratti predatori delle ricchezze svizzere, e ha definito "puerili" le polemiche - - . (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il senatore comasco Alessio Butti (Pdl) porta il caso dei lavoratori frontalieri lariani all'attenzione del Governo. E lo fa con questa richiesta di intervento per difendere l'immagine della categoria. (CiaoComo.it)

Però devo ammettere che il ratto Bogdan mi piace molto" Il mistero dei topi stranieri che si mangiano il formaggio ticinese è stato svelato? Non ancora. Pierre Rusconi: "Non ci ho messo un solo centesimo e non sono tra i promotori. (Ticino News)

Ignoti ancora gli autori della campagna, partita su Facebook e su un sito internet Lugano - La campagna choc è partita già da qualche mese, ... (il Giornale)

Il contrappasso alle sparate di Bossi sui romani porci? (La Stampa)

La pubblicità anti-frontalieri fa discutere. Due politici chiedono un intervento istituzionale a tutela dei lavoratori, al centro, da tempo di polemiche e tensioni La pubblicità anti-frontalieri finisce in Parlamento. (Varese News)

" cantavano i lavoratori italiani anarchici e socialisti cacciati dalla Svizzera sul finire dell'Ottocento e , con la famosa canzone popolare di Pietro Gori, lanciavano una invettiva "Repubblica borghese , un di' ne avrai vergogna" ... (Varesenotizie)