Green pass: rebus servizi essenziali. Quali sono le categorie in ballo

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

E quali sono i cosiddetti 'servizi essenziali' per cui il Green pass non è necessario?

Le tappe dal 10 gennaio e le nuove regole. Quando non serve il Green pass. Ed è proprio questo il punto ancora poco chiaro, ovvero quali sono i cosiddetti servizi essenziali per i quali il Green pass non è necessario.

E' quindi plausibile che saranno queste le categorie che non verranno toccate dall'obbligo di Green pass. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Ma i titolari e gestori di queste attività, che spesso lavorano attivamente tra banconi, tavoli o alle casse, fino a oggi non erano vincolati dall’obbligo di Green pass rafforzato. Anche i gestori e titolari di bar e ristoranti dovranno essere in possesso del Super Green pass. (Open)

Il Green Pass base, lo ricordiamo, è quello che può essere ottenuto anche con un tampone (antigenico o molecolare) risultato ovviamente negativo. Green Pass per negozi e parrucchieri, quando scatta l’obbligo e per quali attività: le regole Nei prossimi giorni cambieranno ancora la regole sul Green Pass. (Fanpage.it)

Il Dpcm in lavorazione prevede che la deroga riguardi tre aree: esigenze alimentari, esigenze sanitarie ed esigenze di sicurezza e giustizia. Green pass obbligatorio, ecco le attività dove si potrà entrare senza: DPCM in arrivo Di. (Orizzonte Scuola)

Per non cadere in errori, la metà dei ristoratori aperti, ieri, ha dovuto mandare via parecchi clienti, perché avevano la certificazione scaduta enza super Green pass non si entra più da nessuna parte, a Terni, se si ha più di 12 anni. (ilmessaggero.it)