Giro, Pogacar alza la voce: la rosa nella scia di Pantani. Ma il record di Oropa resta al Pirata

la Repubblica SPORT

SANTUARIO DI OROPA — Il cambio d’abito è arrivato già, in ritardo di ventiquattr’ore appena rispetto alle previsioni sue e d’altri. Con Tadej Pogacar si sa come vanno certe cose. Punto nell’orgoglio parte, se ne va, e se non c’è un Vingegaard a mangiargli l’ombra alle spalle, una salita come quella di Oropa per lui è un puro esercizio di stile. Il ragazzo col ciuffo fuori dal casco non ha vinto c… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

I tre battistrada hanno iniziato la salita al colle del Melogno, unico Gpm (terza categoria) della giornata, con 4'38" di vantaggio sul gruppo dopo 85 km di corsa. Cambi regolari in testa fra Munoz, de Bod e Calmajane, che hanno 5' di vantaggio dopo 70 km dal via. (La Gazzetta dello Sport)

Domenica pomeriggio bisognava essere davanti al televisore per capire quanta emozione sa ancora regalare il ciclismo (Rai2 o Eurosport). di Oropa, a Pantani cadde la catena, fu costretto a sistemare la bici da solo, perdendo 45” e da quel momento iniziò una incredibile rimonta, che lo portò a superare 49 corridori, prima di prendersi il traguardo posto ai piedi del santuario. (Corriere della Sera)

La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo... (TUTTOBICIWEB.it)

Diretta in chiaro in TV su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay. A tappa da Genova a Lucca e arrivo tra i primi Appennini toscani. (Fanpage.it)

Il Giro abbandona il Piemonte e si sposta in Liguria con il possibile arrivo in volata ad Andora, in provincia di Savona. Tappa caratterizzata da una fuga a tre portata avanti da Munoz, de Bod e Calmejmane, primo sul GPM di Colle del Melegno e poi riassorbito dal gruppo. (Sky Sport)

Il Giro d'Italia affronta oggi la quinta tappa, la Genova-Lucca di 178 km che porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana. La frazione di oggi, 8 maggio 2024, è destinata a trasformarsi in un nuovo palcoscenico per i velocisti con un più che probabile arrivo in volata da seguire in diretta tv e streaming. (Adnkronos)