Volotea, sindacato sul piede di guerra: «Scioperi in tutta Italia a partire dall'8 giugno»

VeronaSera ECONOMIA

I sindacati inoltre sostengono che, a dimostrazione dell’atteggiamento irrispettoso nei confronti dei dipendenti, ci sarebbero anche dei filmati dai quali emergono intimidazioni che hanno portato i lavoratori ad accettare la riduzione dello stipendio.

Il concetto che questa compagnia dimostra di avere è che la meritocrazia non passa affatto dalle capacità professionali dei lavoratori ma bensì dalla loro disponibilità a non irritare la società con pretese “assurde”, come quella di essere pagati adeguatamente per il lavoro svolto. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercoledì 8 giugno il personale navigante dipendente della compagnia aerea Ryanair, di Malta Air e della società CrewLink hanno proclamato sciopero nazionale: l’interruzione durerà 4 ore, dalle 10.00 alle 14.00. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – “Mercoledì 8 giugno sciopero nazionale di 4 ore, dalle 10 alle 14, del personale navigante dipendente della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink”. Giovedì 26 maggio 2022 - 19:32. (Agenzia askanews)

Attenzione allo sciopero dei lavoratori di Ryanair: i voli per le vacanze estive sono a rischio. Sciopero Ryanair: voli per le vacanze estive a rischio. La conferma dello sciopero dei voli Ryanair per la prossima estate arriva dai sindacati dei lavoratori, che hanno fatto sapere che stanno organizzando delle mobilitazioni per i mesi di giugno e luglio. (ViaggiNews.com)

Infatti, oltre allo sciopero del personale della compagnia aerea spagnola Volotea, si fermeranno anche i lavoratori di Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. Lo sciopero del trasporto aereo va quindi ad allargarsi, con il rischio di disagi per le persone che hanno in programma di viaggiare l'8 giugno con le compagnie coinvolte nell'agitazione. (Today.it)

Il sindacato Uiltrasporti ha annunciato per il prossimo 8 giugno uno sciopero di 4 ore che coinvolgerà tutto il personale di Volotea, la compagnia aerea con sede in Spagna. (Today.it)

I sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti hanno annunciato uno sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14 di mercoledì 8 giugno, «del personale navigante dipendente della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink». (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr