Gli applausi di Djokovic a Musetti, un’investitura sul centrale del Roland Garros

Sport Fanpage SPORT

Per due set ha sfoderato un tennis sontuoso, vincendo due set contro la testa di serie numero uno del torneo, incapace a tratti di trovare contromisure al suo più giovane avversario.

Il tributo che tutto il centrale del Roland Garros ha riservato a Lorenzo Musetti fotografa in maniera perfetta il torneo disputato dal classe 2002 di Carrara, alla prima esperienza nello Slam parigino.

Il bel gesto di Nole ha il peso di un'investitura: il futuro è tutto di Musetti (e di Sinner). (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

(FRANCIA) - Lorenzo Musetti esce a testa alta dal Roland Garros, costringendo il numero 1 al mondo Novak Djokovic ad una disperata rimonta per raggiungere i quarti di finale, dove affronterà il miglior azzurro del ranking, Matteo Berrettini. (Tuttosport)

Ci sarà però un altro italiano sulla strada per la finale del Roland Garros: sarà infatti Matteo Berrettini ad affrontare Djokovic ai quarti di finale Sul 4-0 del quinto set a favore dell’avversario, Musetti ha deciso di lasciare la gara. (Open)

Ci sarà poi, naturalmente, Wimbledon, un torneo nel quale ha già dei ricordi. Il diciannovenne di Carrara ha dato grattacapi molto seri a Novak Djokovic per due set, prima che un calo fisico dell’azzurro gli impedisse di lottare ulteriormente ad armi pari con il numero 1 del mondo. (OA Sport)