Nuovi corsi mirati e intensivi per prepararti ai concorsi del comparto scuola. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype

Orizzonte Scuola INTERNO

Nuovi corsi mirati e intensivi per prepararti ai concorsi del comparto scuola.

Puoi prenotare una consulenza Skype personalizzata per simulare la prova con un formatore, richiedere approfondimenti specifici o chiarimenti su come strutturare una lezione.

Può partecipare al concorso STEM solo chi ha presentato domanda per il concorso ordinario per la scuola superiore di primo e secondo grado (entro il 31 luglio 2020)

Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Domenica a Romano si è svolto l’atto finale del concorso fermato l’anno scorso dalla pandemia. I vincitori. Ecco di seguito i vincitori per ogni categoria. Poesia Senior. 1°Daniele Ardigò, 2° Stefania Reguzzi, 3° Paolo Borsoni. (Prima Treviglio)

In effetti si tratta di uno dei punti maggiormente controversi sin dall’approvazione del testo del decreto sostegni bis. (Orizzonte Scuola)

Qui la guida del Ministero. Per le immissioni in ruolo a.s. Le graduatorie di merito, da cui attingere, sono quelle relative a: concorso ordinario 2016, concorso straordinario 2018 (compresa la fascia aggiuntiva), concorso straordinario 2020. (Orizzonte Scuola)

Info ufficiali su modalità o tempistiche di eventuali ricorsi possono essere accertati nelle pagine ufficiali dei rispettivi USR Esiti prove scritte concorso straordinario 2021. Al concorso straordinario per il ruolo 2021 hanno partecipato 56.101 candidati (meno dell’85% di quelli previsti). (Scuolainforma)

I nuovi concorsi avranno prova scritta a risposta disciplinare multipla, prova orale, valutazione dei titoli e, a valle, la graduatoria. Le modifiche interesseranno sia il concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado che il concorso infanzia primaria (Orizzonte Scuola)

L'idea è stata trasformata in realtà dai ragazzi della 1?F dell'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Roma, coordinati dal professor Alessandro Bitetti. I ragazzi sono un pungolo per accelerare in questa direzione, che Val di Sole ha intrapreso con convinzione già da vari anni". (La Repubblica)