Meteo Napoli, niente primavera: freddo e gelo in arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grande Napoli INTERNO

Meteo Pasqua 2023, per chi si aspetta l’arrivo della primavera a breve meglio prepararsi a non sperare troppo e presto. Il meteo di aprile non sembra promettere troppo bene: il freddo gelido dell’inverno potrebbe tornare con una coda fuori stagione. Per chi sperava in una primavera “tipica” , con temperature al limite dell’estivo, ci sarà ancora un po’ da attendere. Le previsioni per i prossimi giorni non promettono il meglio. (Grande Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Il mese di marzo è spesso caratterizzato da bruschi cambi del tempo. Nelle prossime ore un sussulto invernale attraverserà l’Italia con un ciclone alimentato da aria artica. (la Repubblica)

9 del mese) attraverserà rapidamente il Nord Italia e parte del Centro per poi spostarsi lunedì sulle regioni del Centro-Sud dove porterà piogge e temporali in esaurimento già nelle prime ore di martedì. (Icona Clima)

METEO SINO AL 2 APRILE 2023, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Alfonso Golia, Sindaco di Aversa, sono previsti gli interventi di Mons. Saranno presenti l’autore del volume, Bruno Cristillo, e i curatori don Battista Marello e don Francesco Duonnolo (Caserta Web)

Questo fenomeno è accompagnato da venti freddi provenienti dai quadranti settentrionali (tramontana e maestrale), che causeranno un po' ovunque un abbassamento delle temperature: le previsioni parlano anche della possibilità di nevicate sull'Appennino a quote comunque superiori ai mille metri. (ilGiornale.it)

Questo capovolgimento avverrà molto rapidamente, come peraltro accade spesso in primavera che ci si ritrova dinanzi a brusche variazioni del tempo. (Meteo Giornale)