Uso giornaliero smartphone: la media di ore è spaventosa e TikTok domina - BreveNews.Com

Complice anche i lockdown dovuti alla pandemia, le persone hanno trascorso ben 4,8 ore al giorno con gli occhi puntati sul proprio dispositivo.

Uso giornaliero smartphone: la media di ore è spaventosa e TikTok domina.

Nel Regno Unito, ad esempio, la quantità media di tempo trascorso al giorno al telefono nel 2021 è stata di quattro ore, inferiore alla media globale di 4,8 ore dell’anno.

TikTok e Facebook hanno entrambi registrato 19,6 ore mensili medie per utente nel 2021, ma TikTok ha registrato una crescita vertiginosa, poiché questa cifra è aumentata rispetto alle 13,3 ore mensili medie nel 2020

Ma comunque l’uso mobile è aumentato da tre ore al giorno nel 2019 e 3,7 ore al giorno nel 2020. (brevenews.)

Su altre testate

L’app più scaricata è stata TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp, ma in classifica c’è anche Zoom e CapCut, una app per il video editing. In Italia le app più scaricate (non quelle più utilizzate) sono state PosteID, IO, VerificaC19, Immuni: tutte collegate alla pandemia. (SuperEva)

A livello globale, l’analisi realizzata dalla piattaforma App Annie ha rilevato, per il 2021, un aumento medio di utilizzo del 49 per cento. E in Italia, al primo posto, c’è l'app che combatte lo spreco alimentare. (Repubblica TV)

Un budget importante, che sarà erogato da quest’anno fino al 2026, e a cui si affiancano altri 113 milioni di euro destinati solo a Torino. PNRR: “Un’occasione unica per la ripresa di tutto il Piemonte”. (Torino Top News)

La classifica delle app con le quali si spende di più vede in testa Dazn seguita da Disney+, Google One, Tinder e Netflix. App usate quasi cinque ore al giorno: è nuovo record (Getty). Nuovo record mondiale nell'utilizzo delle app. (Yahoo Notizie)

Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. (Gazzetta di Parma)

In Italia, invece, nel 2021 le applicazioni più scaricate sono state quelle collegate alla pandemia: PosteID, IO, Verifcac19, Immuni. La televisione. Un dato, quello del tempo, che in molti paesi ha superato quello passato dagli utenti davanti alla tv (ilmessaggero.it)