COVID - Aifa: vaccini, posticipando il richiamo copriamo 3 milioni di sessantenni

Napoli Magazine ECONOMIA

Lo ha detto Giorgio Palù, presidente dell'Aifa, spiegando che "l'efficacia di un vaccino non viene compromessa se il richiamo viene spostato fino a un massimo di 42 giorni"

ITÀ. COVID - Aifa: vaccini, posticipando il richiamo copriamo 3 milioni di sessantenni. Con la seconda dose dei vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna distanziata di 42 giorni dalla prima e non più delle 3 e 4 settimane inizialmente previste si immunizzato subito altri tre milioni di sessantenni a rischio. (Napoli Magazine)

Su altri media

Morto dopo il vaccino Pfizer, disposta l’autopsia. Il sostituto procuratore che si occupa del caso, Massimo Michelozzi, ha già disposto l’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni. (L'Occhio)

Perché Tennis & Friends è prima di tutto un'idea. Da Tennis & Friends arriva un grande segnale di ottimismo e per questo rinnovo la mia gratitudine". (Yahoo Finanza)

Pfizer, quando si aprono nuovi posti nel Lazio? E si riferisce allo spostamento degli appuntamenti fissati a partire dal 17 maggio nel Lazio per la seconda dose. (Zazoom Blog)

La Sicilia in meno di un mese avrà 809.600 dosi dei vaccini Pfizer e Moderna e così la Regione decide di cambiare strategia, anche per dare un’accelerata alla campagna vaccinale. (ragusah24.it)

Secondo quanto è emerso in Israele, dopo la prima dose Pfizer garantirebbe una copertura compresa tra il 60% e l'80%. Di conseguenza, è possibile ritardare l'inoculo della seconda dose finché ci si mantiene entro i limiti fissati dalla stessa azienda farmaceutica sulla base degli studi effettuati (Ohga!)

Ieri c’è stato il previsto arrivo di 215.000 dosi Pfizer all’aeroporto di Capodichino e così alle 15 sono riprese le operazioni nei due maggiori centri cittadini, all’aeroporto di Capodichino e nella Mostra d’Oltremare. (Quotidiano del Sud)