Sicilia, aperta “via dell'Onestà”: finanziata coi risparmi dell'M5S

Shippingonline INTERNO

Roma - L'hanno ribattezzata via dell'Onestà. È la strada “a 5 Stelle” che ricuce la Sicilia, spezzata in due dopo il cedimento di alcuni piloni nel ponte Himera lungo l'autostrada A19 che da Palermo conduce a Catania. La scorciatoia è l'antica trazzera ... (Shippingonline)

Ne parlano anche altre fonti

Il viadotto Himera che al chilometro 61 dell'autostrada Palermo-Catania (tra gli svincoli di Cillato e Tremonzelli), ha subito un cedimento strutturale, 11 Aprile 2015. (Panorama)

movimento 5 stelle bandiera-2 E' stata inaugurata oggi, per essere aperta al traffico domani, la scorciatoia di Caltavuturo (Palermo) che servirà a bypassare l'interruzione della A19, dopo la chiusura di un tratto dell'autostrada a causa del cedimento ... (Canicatti Web Notizie)

Alle 12,10 minuti, più o meno, i deputati M5S della Sicilia al completo, hanno tagliato il nastro inaugurale sotto 40 gradi di temperatura e un migliaio di persone accorse, della famosa Regia Trazzera che mette in collegamento le due parti della ... (Mondo TiVu)

Il 10 aprile scorso, il cedimento di un pilone dell'autostrada Palermo-Catania, all'altezza del chilometro 61, tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli, aveva diviso in due la Sicilia, interrompendo la circolazione sulla A19 e lasciando numerosi ... (Lettera43)

La mattina di venerdì 31 luglio è stata inaugurato il tratto di circa un chilometro che collega la Statale 643 con la provinciale 24, riducendo i tempi di viaggio causati dall'interruzione del viadotto Himera. (TrasportoEuropa)

Lo hanno fatto in tempi rapidi con i 300 mila euro accantonati dai deputati siciliani. Moira Bonino. (Secondo Piano News)