Coronavirus Puglia, salgono i ricoveri in terapia intensiva: l'occupazione torna al 39%

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Per area non critica si intendono i posti letto di area medica afferenti alle specialità di malattie infettive, medicina generale e pneumologia.

Nell’area non critica la Puglia al momento l’occupazione scende al 42%.

Il dato resto alto, la soglia critica fissata dal Ministero della Salute è superata di 9 punti.

La soglia critica fissata in questo caso è del 40%

La Regione Puglia domani, lunedì 3 maggio, si risveglierà ancora arancione, dopo aver sognato il passaggio in zona gialla. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altri giornali

Sono stati 21 i decessi registrati: 8 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 6 in provincia BAT, 2 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dei nuovi casi 377 sono in provincia di Bari, 217 in provincia di Taranto, 172 nella provincia BAT, 159 in provincia di Lecce, 156 in provincia di Brindisi, 41 in provincia di Foggia, 2 casi di residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. (StatoQuotidiano.it)

Oggi sabato 1 maggio, in Puglia, sono stati registrati 11.450 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.130 casi positivi: 377 in provincia di Bari, 156 in provincia di Brindisi, 172 nella provincia BAT, 41 in provincia di Foggia, 159 in provincia di Lecce, 217 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. (AltamuraLive)

Nuovi arrivi per i vaccini Ci sono però consistenti segnali di allerta. (La Repubblica)