Bonus Mezzogiorno, al via anche in Sicilia: i destinatari e come funziona

younipa.it ECONOMIA

Bonus Mezzogiorno, al via anche in Sicilia: i destinatari e come funziona fotoweb Al via il bonus Mezzogiorno: da giovedì 8 giugno e fino al 31 dicembre 2023 è possibile presentare le domande. Si tratta di un incentivo voluto dal governo per le imprese che investono quest’anno in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia. Bonus Mezzogiorno 2023: domande dall’8 giugno Le regole del bonus mezzogiorno e zone ZES e ZLS con un nuovo modello per il 2023. (younipa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia non ha mai superato la cosiddetta Questione Meridionale. Pur con mille e più potenzialità, il Sud continua a rimanere economicamente arretrato rispetto ad altre parti del nostro Paese. Per questo motivo, è nato un bonus dedicato proprio al Mezzogiorno. (iLoveTrading)

Per le Regioni agevolate, ad eccezione dell’Abruzzo, il credito d’imposta è attribuito nella misura massima d’aiuto consentita dalla Carta degli aiuti a finalità regionale 2022-2027. /06/2023 18:00:00 (Tp24)

Da giovedì 8 giugno 2023 sarà possibile presentare la domanda per ricevere il cosiddetto Bonus Mezzogiorno, il credito d'imposta dedicato agli investimenti per l'acquisto di macchinari, impianti e attrezzature destinati a stabilimenti produttivi presenti nelle regioni del Sud Italia (La Gazzetta dello Sport)

Le imprese che investono quest’anno in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia possono richiedere il bonus per il Mezzogiorno da giovedì 8 giugno 2023 e fino al 31 dicembre 2024. (lentepubblica.it)

Confindustria Basilicata rende noto che, attraverso lo sportello ZES istituito presso i propri uffici di Potenza e Matera, le imprese associate possono ricevere assistenza dedicata atta a individuare ad individuare e a finalizzare le azioni tecniche ed amministrative necessarie per l’avvio degli investimenti e la fruizione delle agevolazioni, ed accompagnare i beneficiari nella diretta interlocuzione con la tecno-struttura commissariale della Zona Economica Speciale Jonica. (Sassilive.it)

La proroga alle agevolazioni è stata stabilita dall’ultima legge di Bilancio. A partire dalla stessa data sarà possibile accedere anche al credito d’imposta per gli investimenti 2023 nelle Zone economiche speciali (Zes) e nelle Zone logistiche semplificate (Zls). (idealista.it/news)