Svelata la nuova Alfa Romeo Milano: tutto quello che c'è da sapere

Dopo mesi di indiscrezioni, un cambio di nome in corsa, immagini uscite da non si quale cassetto, è giunto il momento di conoscere l'attesa Alfa Romeo Milano. L’inedito B-SUV debutta nella città che ha dato i natali al Brand, pronto a dimostrare a tutti che il Biscione può imporsi con stile e personalità in uno dei segmenti più difficili dell’intero mercato. Non sarà semplice facile, perché bisogna convincere il grande pubblico e i tanti alfisti, che ancora non credono nell'elettrificazioni di un marchio votato alle emozioni. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

La lunga attesa, perdurata un bel po’ di mesi tra indiscrezioni, cambio di nome e immagini trafugate, è arrivata finalmente alla conclusione: l’Alfa Romeo Milano ha tolto il velo. L’inedito B-SUV è finalmente pronto a mostrare le sue armi, per entrare in campo in uno dei segmenti più agguerriti dell’intero mercato. (SicurAUTO.it)

Rispetto a quanto si era visto nelle primissime immagini senza veli apparse di sfuggita ieri, l’Alfa Romeo Milano appena presentata dal costruttore del Biscione sembra quasi un’altra macchina. (ClubAlfa.it)

Dopo una pioggia di teaser e persino qualche azione di depistaggio sul nome per tenere viva l'attenzione sul nuovo modello, ecco le prime immagini e le caratteristiche della nuova Alfa Romeo Milano, in realtà già trapelate ieri sui social. (Automoto.it)

Sportiva nell'anima, compatta nelle dimensioni e stile italiano al primo sguardo: Alfa Romeo presenta il nuovo suv Milano alla stampa internazionale proprio nel capoluogo lombardo, presso la sede storica dell'Automobil Club Milano a confermare quel sodalizio viscerale con la città in cui Alfa Romeo è nata nel 1910. (Today.it)

È la prima volta, invece, di una vettura elettrica del marchio del Biscione (avrà però anche una variante mild-hybrid benzina già al lancio). Un nome scelto come omaggio alla città dove nel 1910 è nata la casa del Biscione. (la Repubblica)

Tavares ha raccontato quanto il Biscione sia prezioso per il Gruppo. “Stellantis ama le automobili e i Marchi, la loro storia, che è anche storia di uomini. Quando nel 2021 è nata Stellantis, qualcuno ha proposto di cancellare qualcuno dei nostri 14 Marchi. (QN Motori)