Serie A 2020-2021, si riflette su un nuovo format: parla Gravina

CalcioNapoli1926.it SPORT

Nel caso in cui ci dovessero essere impedimenti oggettivi, la Federazione può andare in deroga così come previsto dal decreto rilancio”.

Secondo quanto riferito da La Repubblica, il piano B per la prossima stagione, qualora si cominciasse ad ottobre, sarebbe quello di una regular season con 2 gironi da 10 squadre e 18 partite per ognuno, per poi fare playoff e playout.

Serie A 2020-2021, si riflette su un nuovo format: i dettagli. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Resta l’ostacolo più grande ossia la quarantena obbligatoria di 14 giorni di tutto il gruppo squadra in caso di un contagio. I calciatori si misureranno la temperatura corporea, utilizzeranno disinfettanti, alimenti confezionati, bottiglie personalizzate e manterranno la distanza di due metri negli spogliatoi. (Tutto Juve)

Il rinnovo di Donnarumma è tra le trattative più complesse di questa estate. (Milan News)

Se il "piano A" sarebbe la piena ripresa e il "piano B" la disputa di playoff scudetto e playout salvezza, il "piano C" per la ripresa del calcio si chiama algoritmo. Invece, è semplicemente un procedimento sistematico di calcolo per arrivare a una classifica ponderata per far sì che tutti siano nelle stesse condizioni. (Primocanale)

Questo non lo so, pero’ e’ evidente che se riaprono cinema e teatri, con i distanziamenti necessari potrebbero riaprire anche gli stadi, ovviamente con le giuste misure. Le persone che ricoveravo settimane fa erano gia’ morte, oggi mi chiedono quando tornano a casa. (Stretto web)