JUVENTUS - La Fifa conferma: "Le sanzioni sono globali", Paratici dovrà dire addio al Tottenham

Napoli Magazine SPORT

La Fifa conferma: "Le sanzioni sono globali", Paratici dovrà dire addio al Tottenham La FIFA ha confermato, tramite un comunicato inviato a Sky Sports News, che le sanzioni per il processo della Juventus avranno valore globale, quindi le decisioni si Fabio Paratici varranno anche in Inghilterra: "La FIFA conferma che, a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (FIGC), il presidente della commissione disciplinare della FIFA ha deciso di estendere le sanzioni imposte dalla FIGC ai diversi funzionari calcistici affinché abbiano effetto a livello mondiale". (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

PARATICI, LA FIFA ESTENDE LA SQUALIFICA AL LIVELLO MONDIALE. La FIFA ha dichiarato al “The Guardian“:. «La FIFA può confermare che, a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (FIGC), il presidente del comitato disciplinare ha deciso di estendere le sanzioni inflitte dalla FIGC a diversi dirigenti di calcio in modo che abbiano effetto a livello mondiale». (Europa Calcio)

Ora è anche ufficiale, attraverso una nota la Fifa conferma che: ‘seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (FIGC), il presidente della commissione disciplinare della FIFA ha deciso di estendere le sanzioni imposte dalla FIGC ai diversi funzionari calcistici affinché abbiano effetto a livello mondiale. (Juventus News 24)

Paratici e la Juventus hanno presentato ricorso, ma nel frattempo il Tottenham cerca un sostituto per l’allenatore Conte e si concentra sul finale di stagione. La sua inibizione inizialmente si applicava solo al calcio italiano, ma la FIFA ha deciso di estendere la sanzione a livello globale. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Il più esposto è il direttore sportivo del Tottenham, Fabio Paratici, sostanzialmente nei guai dopo la decisione della Fifa di dare “effetto globale” alla squalifica dell’ex ds bianconero nell’ambito dell’inchiesta sportiva per le plusvalenze. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha confermato la Fifa con una nota a Sky Sport News, chiarendo quindi che la sanzione (30 mesi di inibizione) nei confronti di Fabio Paratici avrà valore anche in Inghilterra, dove al momento il dirigente lavora in qualità di direttore generale del Tottenham (SPORTFACE.IT)

L’organo calcistico ha infatti deciso di estendere a livello mondiale l’inibizione di 30 mesi inflitta all’ex dirigente della Juve, oggi al Tottenham. (Europa Calcio)