Letta, Renzi, i Verdi e Sinistra italiana: ecco le ultime novità a sinistra

ilGiornale.it INTERNO

Il segretario del Pd prosegue dicendo di voler "fortissimamente chiudere un accordo con Sinistra Italiana e Verdi.

E a chi mi chiede se useremo il diritto di tribuna rispondo: mi chiamo Matteo Renzi, io, non Luigi Di Maio

Pare che al momento abbia accettato di prendere questo posto e correre con il simbolo del Pd, Luigi Di Maio.

Il segretario del Pd, Enrico Letta, lo ha detto ai microfoni di La7. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

E gli elettori di una destra moderata ed europeista, indignati per la fine del governo Draghi, ci daranno una mano" Per la Boschi Iv vanta una chiave di successo: "la credibilità della competenza". (Liberoquotidiano.it)

E Cassano sonda il centro di Luigi Di Maio di Lucia Portolano. Da sinistra, Benedetto Della Vedova, Enrico Letta e Carlo Calenda. l leader di Azione dopo l’accordo con il Pd pronto alla scelta dei candidati nei collegi. (La Repubblica)

Quindi Letta con il suo schema francese potrebbe paradossalmente togliere consensi alla Meloni, aiutando Lega e FI? R. Calenda con +Europa si attesta tra il 3,4 e il 3,6%, Di Maio è intorno all'1,2%; Italia viva, fuori dal patto, è al 2,2-2,4%. (Italia Oggi)

Dopo l‘accordo tra Enrico Letta, Carlo Calenda e Benedetto della Vedova trovato ieri a Montecitorio, oggi è in programma un incontro con Europa Verde e Sinistra Italiana. Il centrodestra continua la campagna elettorale: "Presenteremo la lista dei ministri prima delle elezioni", dichiara Salvini. (Fanpage.it)