Ricchi d'Italia, Giovanni Ferrero saldo al numero uno

We Wealth ECONOMIA

Il suo patrimonio nell’ultimo anno è cresciuto di quasi due miliardi di dollari, fino a raggiungere gli attuali 24,2 miliardi.

Dal 2018, anno della sua fusione con la francese Essilor, Luxottica si è il più grande produttore e rivenditore al mondo di occhiali da sole e da vista.

Ecco la classifica. Al numero uno fra i più ricchi d’Italia c’è ancora saldamente Giovanni Ferrero (32° al mondo).

Al secondo posto si trova Leonardo Del Vecchio (62° mondiale), il patron di Luxottica, con un patrimonio netto di 16,1 miliardi di dollari. (We Wealth)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fra gli italiani Leonardo del Vecchio (il patron della Luxottica che ora si è sposata con la francese Essilor) si piazza alle spalle di Ferrero, seguito da Stefano Pessina (del gruppo delle farmacie Walgreens Boots Alliance, un colosso mondiale). (la Repubblica)

Il giovane imprenditore ha un patrimonio di 24,5 miliardi di dollari, cresciuto di 2 miliardi nell’ultimo anno. La rivista Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo. (Momento Italia)

Luciano Benetton. $ 2 miliardi. 18. Giuliana Benetton. $ 2 miliardi. 17. (Forbes Italia)

A seguire troviamo Giuliana Benetton con un patrimonio di 2 miliardi, Maria Franca Fissolo con un patrimonio di 1,9 miliardi e Sabrina Benetton con un patrimonio di 1,1 miliardi. Giovanni Ferrero, più al primo posto nella classifica italiana, è al 32° posto nella classifica mondiale (ovviamente primo tra gli italiani). (Notizieora.it)