Grazie Madiba

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Dopo una lunga malattia, combattuta con tenacia e coraggio e senza mai perdere il sorriso sulle labbra, si è spento giovedì 5 dicembre Nelson Mandela, leader indimenticabile sudafricano. Aveva 95 anni. La sua vita è stata una costante battaglia per la ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

«Nelson, Nelson, Nelson» osannavano i 60mila bianchi nello stesso stadio dove tre anni prima gli unici neri ammessi erano quelli che vendevano le bibite. (Il Messaggero)

È morto nella sua casa di Johannesburg Nelson Mandela, il padre della lotta all'apartheid in Sudafrica. Premio Nobel per la Pace nel 1993, è stato il primo presidente nero del suo Paese. (ilVelino/AGV NEWS)

Dieci giorni di eventi in tutto il Sud Africa e da ultimo la sepoltura, il 15 dicembre, nel suo villaggio natale di Qunu, come lui stesso desiderava. Eppure Mandela è ... (Firenze Post)

JOHANNESBURG – A Johannesburg si è svolta la prima cerimonia solenne dedicata alla memoria di Nelson Mandela. (articolo21)

Una novantina di leader mondiali faranno capolino quest'oggi nella città ... (Corriere del Ticino)

- E' cominciato oggi in Sudafrica il lungo addio a Nelson Mandela. Chiese, moschee, sinagoghe si sono riempite di fedeli per una preghiera in ricordo di "Madiba", scomparso il 5 dicembre scorso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)