Variante Delta, una ventina di casi: test su 500 persone nel Mantovano

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Il tampone è stato sequenziato e dopo alcuni giorni ha evidenziato la variante Delta.

Alimentati dalla contagiosa variante Delta (ex indiana) con una trasmissibilità superiore del 60% rispetto a quelle precedenti.

La temuta B.1.167.2 Delta (il .2 sta ad indicare un livello di allarme superiore al .1) è stata rilevata anche in provincia di Mantova su una ventina di persone.

«Finora – sottolinea il dottor Vezzosi – abbiamo monitorato una ventina di persone e abbiamo trovato casi anche senza un diretto collegamento con viaggi in India

Al momento tutti i positivi alla variante Delta sono in isolamento e tenuti sotto controllo dalle autorità sanitarie. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

La società infatti non è intenzionata a riscattarlo, quindi tornerà al Parma (società che lo aveva ceduto in prestito all’Acm la scorsa estate). Detto questo la volontà è quella di continuare a lavorare per il bene del Mantova». (La Gazzetta di Mantova)

E il secondo lotto? In base a quanto si apprende le Ferrovie avrebbero intenzione di mettere a bilancio il prolungamento del sottopasso che verrà realizzato in viale Pitentino non appena partirà il cantiere del primo lotto. (La Gazzetta di Mantova)

Il nuovo fine settimana di Bioblitz è stato un successo di presenze. Nella parte umida, invece, è stato possibile osservare anche le tartarughe che vivono nella torbiera, oltre a folaghe e altri uccelli acquatici (La Gazzetta di Mantova)

In provincia di Lodi e Varese non si registrano contagi Sono 3 i nuovi contagi registrati il 14 giugno nella provincia di Mantova da Ats Val Padana. (La Gazzetta di Mantova)

In media mobile a sette giorni la provincia di Mantova è intorno agli 11 casi contro i 19 della scorsa settimana. Allo stesso tempo i richiami con il vaccino Moderna previsti dal 21 giugno al 30 giugno (circa 80mila) vengono spostati in avanti di una settimana. (La Gazzetta di Mantova)

Iniziata la posa del nuovo asfalto: mattinata di passione sul confine con Porto Mantovano e San Giorgio. MANTOVA. Traffico intenso fin dal primo mattino del 14 giugno a nord di Mantova sul confine con Porto Mantovano e San Giorgio. (La Gazzetta di Mantova)