Covid, in Gran Bretagna un solo decesso nelle ultime 24 ore. Superata quota 50 milioni di vaccini

leggo.it ESTERI

Sono 34.588.600 i cittadini britannici che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e 15.500.949 quelli che hanno ricevuto anche il richiamo

Leggi anche > Bollettino Covid di lunedì 3 maggio: 256 morti e 5.948 casi in più.

È il dato più basso da ottobre. I dati del Ministero della Salute della Gran Bretagna sono stati riportati anche dal Telegraph.

Oggi è stata raggiunta anche la quota di 50 milioni di dosi totali di vaccino somministrate dall'inizio della campagna vaccinale (8 dicembre 2020). (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Crollo dei contagi in Gran Bretagna: 1,649 e un solo decesso nelle ultime 24 ore. Un record arrivato grazie alla campagna vaccinale, quasi 50 milioni di dosi somministrate. (Ck12 Giornale)

Nel Paese il numero di vaccinazioni somministrate è salito secondo i dati ufficiali esatti diffusi in serata dalle autorità sanitarie a quasi 50,1 milioni inclusi 15,5 milioni di richiami. Sebbene il bilancio giornaliero delle vittime sia crollato negli ultimi mesi, il Regno Unito ha ancora il più alto numero di decessi in Europa con oltre 127.500 morti. (La Repubblica)

4 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Abolire tutte le misure restrittive di contrasto al Covid-19 nel giro delle prossime sette settimane. È quanto ha ipotizzato ieri il premier britannico Boris Johnson, durante un evento elettorale nel Nord dell'Inghilterra. (ilmessaggero.it)

Il premier ha, inoltre, affermato che c’è “una buona possibilità” di poter eliminare anche la regola del distanziamento tra le persone dal 21 giugno. Rispetto alla possibilità di prenotare una vacanza all’estero, Johnson ha promesso che dirà “di più appena possibile”. (QuiFinanza)

(Nel grafico di Our World in Data: i dati sul numero di casi confermati giornalmente nel Regno Unito) n Galles si arriva addirittura a una persona su 1570 abitanti e in Irlanda del Nord a una su 940. (Sky Tg24 )

Sullo sfondo restano ai minimi da mesi i ricoveri ospedalieri totali nel Regno (meno di 1.500 al momento), come quelli dei contagi e dei decessi giornalieri (La Gazzetta del Mezzogiorno)