Juve, ci sarà un altro Boniperti?

Tuttosport SPORT

Boniperti gestiva magistralmente un calcio artigianale, oggi il calcio è industria (e anche una delle più importanti del Paese).

Tra la fine della carriera da giocatore e l’inizio di quella da presidente, Boniperti frappose dieci anni di apprendistato, bazzicando la sede come consigliere

Potrà mai esserci un altro Giampiero Boniperti ?

E un Boniperti potrebbe essere utilissimo anche nel calcio industriale di oggi. (Tuttosport)

Su altre fonti

Funerali Boniperti: sabato a Barengo l’ultimo saluto all’ex Presidente della Juve, scomparso all’età di 92 anni. Come riferito da Tuttosport, Giampiero Boniperti riposa nella tomba di famiglia a Barengo, nella provincia di Novara, città in cui era nato il 4 luglio del 1928. (Juventus News 24)

Il calcio perde un dirigente fenomenale, un professionista totale che è stato di esempio a molti che sono seguiti. Amava la Juve e amava il suo lavoro. (TUTTO mercato WEB)

Beppe Furino ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha omaggiato Boniperti: "Un esempio, anzi no, l’esempio massimo di juventinità che potesse esserci, perché è stato colui il quale ha insegnato cos’era la juventinità. (ilBianconero)

Una forma volta dunque a mantenere la massima riservatezza attorno all'ultimo viaggio della leggenda bianconera, e permettere ai suoi cari di salutarlo senza un cerimoniale pubblico Dopo la scomparsa di Giampiero Boniperti, avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì, molti si sono chiesto quando e dove si terranno i funerali del presidentissimo della Juventus. (ilBianconero)

Guido Vaciago su Tuttosport si interroga su chi possa essere il prossimo Boniperti alla Juve. «Nella Juventus attuale c’è già Pavel Nedved, che non ha la carriera monoclub di Boniperti, ma è unanimemente riconosciuto come bandiera del club e da undici anni affianca Agnelli al vertice della società. (Juventus News 24)

Come riporta La Gazzetta dello Sport, al di fuori dello Stadium è apparso uno striscione per omaggiare Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus scomparso all’età di 92 anni. “Si tagli i capelli e torni domani… ciao Presidente”. (ilBianconero)