Cambio di sesso, nozze annullate

Avvenire.it INTERNO

Il cambio di sesso di uno dei coniugi scioglie il matrimonio. Ma dev'essere possibile per la coppia che lo voglia restare unita sotto altra forma giuridica. Non più matrimonio, dunque, che rimane solo quello eterosessuale, «requisito essenziale per il nostro ... (Avvenire.it)

Su altri giornali

«Questa è una grande gioia e una grande soddisfazione, è come spiccare il volo dopo cinque anni di battaglie portate avanti con mia moglie e con un manipoli di legali». (La Stampa)

Alessandra Bernaroli è una donna qualunque eccetto per un piccolo particolare, prima di cambiare sesso si chiamava Alessandro, un uomo a tutti gli effetti, felicemente sposato con la ... (Pour Femme)

Bologna - La Corte Costituzionale italiana ha dichiarato legittime e non annullabili le nozze di una coppia di Bologna il cui "lui" ha chiesto ed ottenuto il cambio di sesso diventando una "lei". (OggiNotizie)

Sulle unioni civili siamo alla giungla normativa. Una situazione che spalanca le porte alla ... (Il Fatto Quotidiano)

Alla base il caso di una coppia di Bologna che, volendo rimanere sposati, ha fatto ricorso. La Corte Costituzionale ha dichiarato ... (LetteraDonna)

(TMNews) - Se il marito cambia sesso il matrimonio resta valido. La Corte Costituzionale ha riconosciuto a una coppia di Bologna il diritto di continuare a essere sposata anche se lui è diventato donna: la norma che prevede l'annullamento ... (MTV News)