Aziende venete, il 70% assumerà entro 6 mesi: soprattutto quelle padovane e vicentine

ilgazzettino.it ECONOMIA

Il fenomeno interessa più le piccole imprese (72%) che le grandi imprese (62%)

Il 61% sarà DI assunzioni dirette, mentre crollano al 9% le assunzioni tramite agenzie interinali.

A seguire tutto il resto, addetti marketing (9%), ingegneri (8%), tecnici (8%), programmatori (6%), impiegati (6%), manager (6%), manutentori (6%), progettisti (6%), altri profili (16%).

L'apprendistato mantiene il ruolo di canale di ingresso in azienda (17%; per le piccole imprese 20%), seguito dal tirocinio (11%). (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Il prefetto Grassi ha assicurato che è già prevista un’attenzione particolare per Monselice durante l’estate: saranno assegnate alla cittadina murata tre pattuglie straordinarie della Compagnia intervento operativo dei carabinieri che effettueranno il servizio tutti i fine settimana, oltre alle due pattuglie ordinarie. (Il Mattino di Padova)

Per il prossimo anno scolastico sicuramente sarà tutto pronto, nel frattempo il 7 luglio la nuova viabilità sarà percorribile». «Sempre in questa direzione» , conclude il vicesindaco, «va anche il parcheggio scambiatore con inizio lavori a luglio (Il Mattino di Padova)

I fatti. È successo nella mattinata di venerdì 11 giugno a Conselve: i quattro clandestini si erano nascosti nel cassone di un camion guidato da un uomo di origini romene, che li ha visti mentre stava scaricando la merce trasportata. (PadovaOggi)

E la piaga delle nutrie non riguarda solo il Polesine, ma anche molte zone venete «Non possiamo più attendere – conclude Franceschetti – ne va della sopravvivenza del settore nell’area del Polesine». (ilgazzettino.it)

Questa iniziativa desidera rappresentare un segnale che ci auguriamo porti in tempi brevi a un provvedimento nazionale». Nella campagna sono coinvolte 260 farmacie sul territorio nazionale, con una perdita stimata di 50 mila euro in sette mesi. (il mattino di Padova)

Il costo dell’intervento è di 800.000 euro. Il costo dell’intervento è di 1.100.000 euro (MI-LORENTEGGIO.COM.)