De Micheli: Nessuna decisione su revoca concessione Aspi

Milano Finanza INTERNO

"Sto ultimando la relazione finale da presentare al resto del governo", ha spiegato De Micheli.

Per Luciani in particolari vizi di costituzionalità potrebbero inficiare un'eventuale revoca ad Aspi e anche il passaggio di gestione all'Anas lascerebbe perplessi sul profilo di leggittimità costituzionale.

Il ministro dei Trasporti in audizione alla Camera esclude che sia stata già presa una decisione sulla revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia (Milano Finanza)

Su altre fonti

Secondo i commissari, quindi, l’affare è questione interna alla politica italiana, almeno fino al momento. (Genova24.it)

Quale sarà l’esito delle contorsioni interne al governo sulla concessione di Autostrade? Quella prevista dalla convenzione contempla la possibilità di un ripensamento dopo un contraddittorio di due mesi. (La Stampa)

Risorse umane. Il tutto, nel quadro di un rafforzamento della valorizzazione delle risorse umane e dell’attenzione per la sicurezza, oggetto d’iniziative specifiche da sviluppare in collaborazione con la polizia stradale. (Quattroruote)

Con un indennizzo, almeno nelle intenzioni dell'esecutivo, più che dimezzato rispetto ai 23 miliardi stabiliti nella convenzione. Non più di 7 miliardi da rimborsare ad Aspi, nelle speranze del governo. (ilGiornale.it)

A rischio «il futuro dei settemila dipendenti dell’azienda». L’ad di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi ammette alcune responsabilità della società, ma avverte: «Senza le concessioni e con l’indennizzo previsto dal decreto Milleproroghe l’azienda andrà in default». (Open)

Dovrebbe farsene una ragione anche quella parte di Pd che ancora, invece, si dichiara dubbioso, se non addirittura contrario. Nessuno o quasi, infatti, ricorderebbe che anche la Lega di Matteo Salvini non è così favorevole alla revoca delle concessioni ad Autostrade. (Primocanale)