Furfaro (Pd): “Approvato odg per stabilizzazione precari Aifa”

Quotidiano Sanità INTERNO

Furfaro (Pd): “Approvato odg per stabilizzazione precari Aifa” 18 APR "Finalmente, oggi la politica ha dato un segnale forte e concreto ai precari Aifa che da mesi lottano per i propri diritti e per la stabilizzazione. La Camera dei deputati ha approvato un ordine del giorno a mia prima firma che chiede al governo un impegno immediato per la stabilizzazione deI lavoratori e delle lavoratrici precarie dell'Agenzia italiana del farmaco, inquadrati da anni con varie formule contrattuali, con esperienze e competenze riconosciute, che da dicembre sono a casa e senza stipendio. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

Precisazioni su la cessione di PagoPa a Poste e norma salva-Open Fiber (Milano Finanza)

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)

Con 185 voti favorevoli e 115 contrari, incassata alla Camera la fiducia sul ddl di conversione del D.L. 19/2024, ossia il decreto per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che, in seguito all’approvazione di una serie di emendamenti, presenta diverse novità rispetto al… (Fiscal Focus)

– “Forse la nebbia inizia a diradarsi. Nella giornata odierna, durante la discussione di approvazione del Decreto PNRR, la Camera dei Deputati ha approvato un Ordine del Giorno a firma Furfaro (PD) sulla stabilizzazione dei precari AIFA. (Agenzia askanews)

Il Decreto di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà legge di Stato e metterà in campo tutte le nuove assunzioni nelle PA previste, nonché le misure che servono ad accelerare sul PNRR. (Ti Consiglio)

"L'Italia è il Paese che ha raccolto maggiori risorse del Pnrr in Europa, purtroppo, rischia di essere quello ricordato per averne spese meno in Europa rispetto al totale. E oggi arriva un decreto che dovrebbe aiutare i tanti amministratori, ma non solo, che vogliono spendere queste risorse a velocizzare la spesa ma che invece istituisce solo cabine di regia su cabina di regia nei ministeri ", le parole di Benzoni di Azione. (L'Unione Sarda.it)