Moas: una nuova unità di soccorso per i Rohingya

Vita ESTERI

Ad un mese dall'apertura della prima Aid Station in Bagladesh, per assistere in Rohingya in fuga da Myanmar, il Moas inaugura una nuova unità di soccorso a Unchiprang, un luogo molto difficile da raggiungere che necessita di aiuti urgenti. A oggi, solo poche organizzazioni umanitarie hanno potuto… (Vita)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le azioni dello scorso agosto pianificate da mesi. Solo i giovani Rohingya si sottopongono all’addestramento. (AsiaNews)

Una visita lampo quella di Rex Tillerson in Myanmar, ma sufficiente perché il Segretario di Stato americano lanci un messaggio chiaro: gli abusi subiti dai Rohingya devono essere investigati in modo credibile e imparziale. (euronews)

E i 500mila di Kutupalong, l’insediamento che si è riempito dopo l’esodo iniziato dal 26 agosto, cominciano a… (Radio Vaticana)

In un documento scritto dall'ong migranti, il Myanmar viene accusato di genocidio e di abusi nei confronti della minoranza mussulmana dei Rohingya. (Notizie.it)

La decisione è stata resa nota da Abe dopo l'incontro con San Suu Kiy. (In Terris)

La relazione shock pubblicata sulla pagina fecebook delle forze armate arriva a tre mesi dall’inizio della crisi dei rifugiati scoppiata il 25 agosto e alla vigilia del primo vertice tra i rappresentanti delle forze armate di… (euronews)