Milan-Inter, un derby fuori dallo stadio: doppio raduno per i tifosi, allerta assembramenti

Corriere della Sera SPORT

Non a caso il 2 febbraio più di tremila tifosi nerazzurri si sono radunati all’esterno dello stadio in occasione della partita con la Juventus di coppa.

Come i fuochi d’artificio prima di Inter-Juve in campionato a metà gennaio costati la denuncia e il Daspo a due tifosi.

I nerazzurri, per la verità, hanno iniziato la loro marcia di avvicinamento al Derby numero 174 in campionato lanciando la campagna social «Zona nerazzurra». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Le probabili formazioni di Milan-Inter. Per le probabili formazioni di Milan-Inter partiamo naturalmente dai padroni di casa: in porta naturalmente Donnarumma con Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez titolari. (Fantacalcio ®)

L’Inter arriva da grande favorita, visto l’ultimo periodo e il recente sorpasso in classifica, ma il Milan vuole farsi valere. Nella video news la presentazione del match. (Pianeta Milan)

Il suo contratto, che scade nel 2022, è però troppo alto per il club – guadagna 3 milioni di euro più bonus – ma le parti insieme potrebbero trovare una soluzione. Proprio per questo motivo, i nerazzurri potrebbero offrirlo come contropartita per arrivare al talentuosissimo Nuno Mendes. (InterLive.it)

E’ molto più di uno scontro al vertice tra le prime due in classifica: Milan Inter torna a comandare in Italia, e per la prima volta dopo 9 anni la Juve è indietro, un’occasione da non lasciarsi sfuggire. (Cagliari News 24)

Una sorta di maledizione per Mandzukic nei derby: il croato aveva già saltato infatti la stracittadina dello scorso 26 gennaio in Coppa Italia. Milan, gli altri infortunati: chi salterà il derby. Mandzukic sarà comunque in buona compagnia (MilanLive.it)

Proprio in quest’ottica si inserisce un’indiscrezione ripresa da “Calciomercatonews.com”, ovvero di un ipotesi di scambio di prestiti tra Stefano Sensi e Sandro Tonali. Mancano poche ore ormai al Derby di Milano, sfida che finalmente dopo molti anni torna a voler dire Scudetto. (Virgilio Sport)