California, fumo e auto bruciate nel peggior incendio dell'estate

Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 26 lug.

I vigili del fuoco sperano di spostare il mega incendio ribattezzato "Oak Fire" verso l'area devastata dell'incendio del 2018 allora chiamato "Ferguson Fire", affinché possa rallentare, dato che c'è meno "benzina" in quella zona, perché la vegetazione che si è ricreata è sicuramente più rada, secondo il portavoce del CalFire Jonathan Pierce.

(IMMAGINI FRANCE PRESSE)

Per ora l'iconico Yosemite National Park, che si trova a circa 160 chilometri a nord-est, non è minacciato dall'"Oak Fire". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

I vigili del fuoco hanno compiuto progressi contenendo le fiamme del 10% lunedì mattina in un feroce incendio ai piedi della Sierra Nevada. Le fiamme hanno costretto migliaia di residenti a lasciare le loro case alle porte del parco nazionale di Yosemite. (Yahoo Notizie)

Secondo i vigili del fuoco di Balch Springs, sarebbe stata la lama del tosaerba di un lavoratore a generare una scintilla che ha dato poi impulso alle fiamme in un campo vicino. Le temperature a Dallas hanno raggiunto punte di +40°C (LaPresse)

"Probabilmente sarà uno dei record per noi per quanto riguarda uno dei più grandi disastri che Balch Springs abbia mai visto", ha dichiarato Davis a Fox 4 Dallas Siccità, caldo e vento alimentano gli incendi tra California e Texas. (MeteoWeb)

Mentre la battaglia per l’Oak Fire prosegue, i pompieri hanno compiuto passi in avanti nel contenere il Washburn Fire, altro incendio divampato nei giorni scorsi e che ora appare «al 79%» domato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I pompieri sono al lavoro senza sosta, ma le fiamme nell'Oak Fire (il maggiore fra i sei incendi) non sono state ancora domate. APPROFONDIMENTI L'ALLARME Caldo record CALDO L'afa aumenta ROMA Roma, incendio a Castel Fusano MONDO Foto. (ilmessaggero.it)

Tanto premesso, il sottoscritto Consigliere interroga l’Amministrazione circa:. Oggi c’è anche un’interrogazione comunale a chiederne conto al governo di città, perchè delle fontane pubbliche non si può fare a meno. (Caserta Web)