Ufficiale, le "Big Six" inglesi multate per la Superlega

Calcio e Finanza SPORT

Ciascuno dei sei club, in tal caso, sarebbe anche soggetto a un’ulteriore multa di 25 milioni di sterline (circa 29 milioni di euro, ndr)”.

Ora è ufficiale: i sei club inglesi che avevano preso parte al progetto Superlega sono stati sanzionati dalla Football Association e dalla Premier League.

“La Premier League e la FA hanno lavorato a stretto contatto durante questo processo e questo accordo porta a conclusione entrambe le indagini sulla questione”, conclude il comunicato congiunto

Lo hanno reso noto la federcalcio inglese e la lega con un comunicato congiunto, ufficializzando la decisione nei confronti di Manchester United, Manchester City, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

La Premier ha colto l'occasione anche per ricalibrare le nuove sanzioni, più severe, che verranno applicate a quelle società che in futuro ripeteranno quanto fatto dai 6 club, i primi peraltro, tra i 12 aderenti, a ritirarsi, di fronte alle proteste del mondo della politica e dei loro stessi tifosi. (Napoli Magazine)

La cifra che i club verseranno “come gesto di buona volontà” sarà utilizzata per investimenti a favore del gioco, dei tifosi e del calcio di base Decise anche le sanzioni in caso dovessero riproporsi situazioni simili. (Sky Sport)

Superlega: la Premier League ha multato i sei club che avevano aderito al progetto per una cifra totale di circa 20 milioni. Ma non solo. (Juventus News 24)

“La Premier League e la FA hanno lavorato a stretto contatto durante questo processo e questo accordo porta a conclusione entrambe le indagini sulla questione”, conclude il comunicato congiunto Ora è ufficiale: i sei club inglesi che avevano preso parte al progetto Superlega sono stati sanzionati dalla Football Association e dalla Premier League. (Calcio e Finanza)

Ecco la nota. Arsenal, Manchester City, United, Tottenham, Chelsea e Liverpool sono stati i primi club ad abbandonare la Superlega. “Inoltre, i club hanno concordato di supportare le modifiche alle regole in modo che eventuali azioni simili in futuro portino a una detrazione di 30 punti. (CalcioMercato.it)

Undicesimo trionfo nella VTB United League per il CSKA Mosca che rifilando uno sweep all’UNICS Kazan nella serie di finale si laurea conseguentemente anche campione di Russia per la ventisettesima volta nella sua storia. (SuperNews)