AstraZeneca solo agli over 60 e richiami con Pfizer o Moderna. La linea del Cts, no al siero di Oxford ai giovani

l'Immediato SALUTE

AstraZeneca solo per gli over 60 e stop agli open day dedicati ai giovani che sono stati organizzati da molte Regioni in queste settimane.

Inoltre verranno a mancare le vaccinazioni ai giovani, che quasi tutte le Regioni, magari senza adottare la modalità dell’open day, facevano in parte con AstraZeneca

Non si può vietare esplicitamente l’uso di quel vaccino sotto quell’età perché comunque l’approvazione europea di Ema e quella italiana di Aifa sono per tutti gli over 18. (l'Immediato)

La notizia riportata su altre testate

La decisione finale verrà presa dal Ministero della Salute dopo aver ascoltato il parere del Cts (Comitato Tecnico Scientifico) che dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì 11 giugno. Ma qualora si avesse certezza che questo vaccino non sia sicuro, le Istituzioni preposte a farlo, e quindi non le Regioni, devono prendersi questa responsabilità e decidere di utilizzare solo vaccino di tipo mRNA» (GenovaToday)

Toti invita a «non fare sciacallaggio» sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. APPROFONDIMENTI LA CAMPAGNA Vaccino Astrazeneca, verso stop ai giovani: no divieto sotto i. (ilmessaggero.it)

I furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Corriere di Lamezia)

Moderna ha chiesto alla Fda americana l'autorizzazione all'uso di emergenza (Eua) per il suo vaccino anti-Covid a mRna negli adolescenti dai 12 ai 17 anni. Oggi il prodotto è approvato nella popolazione dai 18 anni in su. (Adnkronos)

“ho fatto bene a scendere dal TanDem” attacca Tansi che spiega “le parole hanno un peso. I due correranno da soli dopo che il geologo ha deciso di rompere l’alleanza con l’attuale sindaco di Napoli. (Quotidiano online)

Così in una nota Lucia Alessandra Cittadino, già consigliera comunale “Nuova Era”. De Metrio da piccolo, a me hanno sempre raccomandato che gli ospiti si dovessero ricevere nella parte più elegante e curata della casa. (Corriere di Lamezia)