Reggina-Cosenza: il derby di Calabria tanto atteso in una sera di ottobre

Cosenza Post SPORT

Il ritorno di un grande classico del calcio calabrese: Reggina-Cosenza questa sera si affronteranno in un match valevole per la quarta giornata di Serie B.. L’appuntamento è allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.

In una notte fredda di ottobre, Reggina e Cosenza scenderanno in campo con la consapevolezza che non sarà un derby qualsiasi, non per loro.

Quello tra Reggina e Cosenza non potrà mai essere una partita ‘banale’ o un semplice derby calabrese. (Cosenza Post)

La notizia riportata su altri giornali

Serie B, Reggina-Cosenza: derby calabrese al Granillo. COME ARRIVA LA REGGINA - Dopo il pareggio di Chiavari e la seconda gara in tre giorni, Mimmo Toscano probabilmente cambierà qualche pedina. (TUTTO mercato WEB)

La società amaranto ha messo a disposizione degli abbonati i biglietti con diritto di prelazione scaduto alle dieci di questa mattina. Essendoci stato un residuo, a partire da questo momento ogni tifoso potrà acquistare il tagliando fino ad un minuto prima dell'inizio del match, previsto per le 21 di stasera. (CityNow)

Ancora assente il colombiano Vera il quale si sta mettendo al passo con i compagni di squadra e per domenica contro la sua ex squadra, il Lecce, sarà tra i disponibili. Rispetto alla sfida di sabato scorso con il Cittadella, non cambia niente in casa rossoblu: i convocati da parte di Roberto Occhiuzzi sono in tutto 23. (Tifo Cosenza)

Perno offensivo Gliozzi. Il Cosenza alle 21:00 scenderà in campo allo stadio “Granillo” per il derby con la Reggina. COSENZA 3-4-1-2 30 Falcone; 4 Tiritiello, 5 Idda, 28 Ingrosso; 7 Baez, 88 Petrucci, 21 Bruccini, 27 Bittante; 11 Sacko; 10 Carretta, 23 Gliozzi. (Tifo Cosenza)

Mi aspetto un Cosenza ben organizzato, che vorrà fare la partita, perché ce l’hanno nel dna. Mimmo Toscano, sarà il grande ex di Reggina-Cosenza: sei anni in rossoblù tra campo e panchina, per un totale di ben tre promozioni. (Reggio Nel Pallone)

LA PROBABILE FORMAZIONE AMARANTO IN GRAFICA. REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Cionek, Rossi; Rolando, Bianchi, Faty, Liotti; Mastour; Ménez, Denis. Probabile conferma in attacco con la coppia franco-argentina Ménez-Denis che dovrebbe riproporsi anche per il derby. (Reggio Nel Pallone)