The Rogue Prince of Persia: il roguelite che non ti aspetti, ma che abbiamo già giocato

C'era proprio bisogno di un altro spin-off a distanza così ravvicinata da quella splendida esperienza che si è dimostrata essere Prince of Persia The Lost Crown? Questa è esattamente la domanda che continuava a rimbalzare, assordante, nella nostra testa durante la presentazione in remoto organizzata da Ubisoft per svelarci e poi farci giocare a The Rogue Prince of Persia. Nella testa della dirigenza di Ubisoft la risposta alla nostra domanda è evidentemente positiva, se il publisher francese ha scelto di lanciarsi in questa particolare operazione dove, di fatto, si è limitata ad accettare le spregiudicate avances dei ragazzi di Evil Empire, piccolo, ma competente team indipendente che ha contribuito a portare sulla scena ormai ben sette anni fa lo splendido Dead Cells. (Multiplayer.it)

Su altri media

È passato appena un giorno dal trailer reveal di The Rogue Prince of Persia, ma casa Ubisoft e Evil Empire non sembrano intenzionati a fermarsi: è infatti disponibile un nuovissimo Gameplay Trailer con commento grazie a Game Informer. (GameSoul)

Dopo le voci di corridoio messe in circolo dall’ormai affidabilissimo Tom Henderson, Ubisoft ha svelato il primo trailer ufficiale del nuovo gioco Evil Empire, autori dell’acclamatissimo Dead Cells. Il trailer è stato accompagnato dalla data di uscita: 14 maggio 2024 in accesso anticipato su Steam, esattamente come affermato da Tom Henderson giorni fa. (Gametimers)

La key art e la data di uscita sono state svelate, fissando il lancio del gioco per il 29 agosto 2024. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vi proponiamo di seguito il trailer di annuncio. Ubisoft ed il team Evil Empire hanno annunciato con un trailer The Rogue Prince of Persia, nuovo capitolo della famosa serie. (4news.it)

Nel corso del The Triple-I Initiative Showcase, Ubisoft ed Evil Empire hanno presentato The Rogue Prince of Persia, un nuovo platform in salsa roguelite in arrivo il mese prossimo su Steam in Accesso Anticipato. (The Games Machine)

In questo caso il protagonista si lancia in corse a perdifiato lungo piattaforme inclinate ed è in grado di tornare indietro nel tempo dopo essere stato sconfitto, ma l'impronta è simile a quella del titolo Motion Twin ed è quella di un platform d'azione con elementi roguelite, in buona parte incentrato su combattimenti e su oggetti utili per dare vita a build del personaggio sempre più efficaci. (HDblog)