Liensberger 'consegna' la vittoria finale all'Austria. Shiffrin irraggiungibile con 4 medaglie

Liensberger 'consegna' la vittoria finale all'Austria. Shiffrin irraggiungibile con 4 medaglie
NEVEITALIA.IT SPORT

La Francia è sempre in terza posizione (2 ori, 1 argento e 2 bronzi), gli USA in quarta con tutte le medaglie portate da Mikaela Shiffrin, che ha conquistato un oro, un argento e due bronzi in quattro gare disputate.

La Svizzera ha un paio di medaglie in più, 9 rispetto alle 7 degli storici rivali, ma due ori in meno visto che il settore maschile, sinora, ha portato decisamente meno del previsto.

Siamo al gran finale dei campionati del mondo di Cortina e, con una gara d'anticipo, c'è già il verdetto finale riguardo il medagliere di questa 46esima edizione della rassegna iridata. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

Con una prima manche migliore, comunque condizionata dalla neve, sarebbe andata tranquillamente a medaglia. Katharina Liensberger la prima vittoria premiata con la medaglia d’oro. Il destino certe volte Katharina Liensberger non era mia riuscita a vincere una sola gara di Coppa del Mondo in slalom, più volte sfiorata e si toglie questa soddisfazione conquistando addirittura la medaglia d’oro ai Mondiali. (Sciare)

L’austriaca ha dominato lo Slalom, quarta Wendy Holdener

Mastica amaro Wendy Holdener, "scavalcata" da Mikaela Shiffrin nella seconda manche. Già in testa dopo la prima prova, l'austriaca ha disegnato traiettorie perfette anche nella seconda, aumentando il già ampio vantaggio sulla concorrenza. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr