Vaccinazione under 49: possibile l'apertura delle prenotazioni a fine maggio

ilSaronno INTERNO

Del resto ieri le prenotazioni degli over 50 ha superato quota 450 mila e continuano a salire

– A fare i conti e a dare una possibile data per le vaccinazioni degli under 49 è il Corriere delle Sera che incrociando i dati tra l’attività degli hub, le dosi in arrivo e il calendario previsto per la campagna ha fatto un’ipotesi sulla possibile apertura delle prenotazioni della prossima categoria.

Del resto la data rientra a pieno nelle previsioni: “Nella migliore delle ipotesi il 14 maggio – aveva detto Bertolaso – nella peggiore il 13 giugno”. (ilSaronno)

La notizia riportata su altri media

“Sarebbe sufficiente scorrere l’Albo d’oro, dal 2008, […] Con una cerimonia sobria, garantendo distanziamento sociale, la Cisl e l’Adiconsum Taranto Brindisi hanno consegnato al Dott. (Tarantini Time)

Pubblicità in concessione a Google. Sono stati inoculati circa 2500 vaccini, così suddivisi: circa 320 alla SVAM di Taranto,. Pubblicità in concessione a Google. Proseguono senza sosta le vaccinazioni negli hub della provincia di Taranto. (Grottaglie in rete)

A livello generale è stato vaccinato il 33% della popolazione target (over 16 anni) con prima dose e il 16% con seconda dose. (Sora24)

"Tutti insieme troviamo la volontà, la tensione positiva, ieri abbiamo visto l'emozione che ci ha dato la riapertura della Scala 18:00 - A Milano città 98 casi. A fronte di 33.979 tamponi effettuati, sono 788 i nuovi casi di coronavirus accertati oggi in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi è al 2,3% (ieri 3,1%). (Sky Tg24 )

Mentre si amplia la platea dei vaccinati contro il Covid, mentre si allargano le prenotazioni agli over 50, sorgono alcuni dubbi a chi non è esperto. Uno di questi è: cosa succede se, quando riceviamo la vaccinazione, siamo positivi anche se inconsapevolmente? (BergamoNews.it)