Indennità Decreto Rilancio, Fondazione INARCASSA: siamo di fronte a un caos normativo, si intervenga subito

ingenio-web.it ECONOMIA

Il motivo è da ricercarsi nell’articolo 86 del provvedimento secondo cui le indennità, che nel decreto rilancio troviamo all’art.

Queste le dichiarazioni del presidente di Fondazione Inarcassa, Egidio Comodo, sulle misure del decreto “Rilancio” che escludono i liberi professionisti iscritti a casse di previdenza private.

Il combinato disposto degli articoli 78 e 86 del decreto Rilancio escludono i liberi professionisti dalle indennità per i mesi di aprile e maggio. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altri giornali

78, infatti, stabilisce soltanto che ai professionisti ordinistici è riconosciutaInoltre, le parole della Catalfo rendono chiaro che il bonus di; di conseguenza, non sarà necessario compilare una nuova domanda per l’assegnazione delle risorse. (Edilportale.com)

L’indennità per colf e badanti non è infatti compatibile con gli altri aiuti introdotti dai dl Cura Italia e Rilancio. L’aiuto non spetterà a chi ha già ottenuto altri bonus o è percettore del reddito di Cittadinanza o del futuro Reddito di emergenza. (Milanoevents.it)