Milano, contro le occupazioni abusive impegno condiviso per tutela dei quartieri

La Prima Pagina INTERNO

“Per la prima volta è stato affrontato il problema delle occupazioni abusive con una visione ampia e condivisa. Il contrasto dell’illegalità è necessario e proseguirà con le linee d’azione che abbiamo attuato finora, liberando gli alloggi occupati e sostenendo le…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

REGIONE LAZIO – Il concorso, presentato nei giorni scorsi dal governatore della Regione Lazio Zingaretti, mira a far conoscere il territorio laziale ricco di patrimoni straordinari ed emozionanti e ad incentivare la scoperta di luoghi spesso poco conosciuti della Regione, raccontando il Lazio […] (La Voce del Popolo )

Sono 39 i casi di violenza nei confronti di donne presi in carico e seguiti, da Gennaio a Novembre 2014, dalla rete distrettuale di ascolto e sostegno competente per i comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano sulla Secchia. (Bologna 2000)

Il 25 novembre è la data scelta dalle Nazioni Unite per ricordare a tutto il mondo il più vile dei crimini.    L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino invita tutti i cittadini ad una riflessione sul tema della violenza sulle donne, in particolare oggi, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne. (Città di Ariano . IT)

In base a statistiche rilasciate dalla Regione, da Gennaio 2014 ad oggi sono già venti le donne morte in Lombardia a causa di atti di violenza. Un numero superiore a quello registrato nel 2013, quando i casi di femminicidio... (ResegoneOnline)

La violenza in Italia? Allargando il discorso e rapportandolo ad una piano più globale si evidenzia come nel mondo circa 120 milioni di ragazze sotto i 20 anni (1 su 10) siano state costrette a subire abusi sessuali; quasi il 20% delle […] (La Voce del Popolo )

Femminicidio in aumento del 14% rispetto al 2012, violenze più frequenti al Sud Nelle statistiche Eures sul femminicidio, il 2013 si aggiudica la maglia nera per le donne vittime di violenza. (NapoliTime)