Auto - News, Verstappen vince la Sprint Race a Shanghai. Tensione tra le Ferrari

GPOne.com SPORT

Come ormai prassi, in condizioni normali Max Verstappen non ha avuto rivali e senza grosse difficoltà si è portato a casa la prima Sprint Race stagionale. L’olandese, consapevole di avere un missile tra le mani, ha osservato le prede dalla quarta piazza fino al giro 7 dei 19 in programma in Cina, prima di lanciare l’attacco su Alonso. A quel punto è stata solo questione di un paio di tornate per conquistare la leadership. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri media

Un dominio del team anglo-austriaco suggellato dalla piazza d’onore del messicano Sergio Perez. E fanno 100. (OA Sport)

Max Verstappen a Shanghai si prende la quinta pole position consecutiva in quest'avvio di stagione. In prima fila, a sorpresa, con lui Fernando Alonso. Perez terzo davanti alle McLaren, poi le Ferrari di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)

Le parole del poleman. (Quattroruote)

La gara ufficiale si terrà domani mattina alle 9, ora italiana. Sainz si piazza dietro al compagno di squadra della Ferrari. Domani alle 9 la gara ufficiale (Il Faro online)

Qualifiche sul circuito di Shanghai a trazione Red Bull. Dopo la vittoria centrata nella Sprint Race di questa mattina, il campione del mondo in carica ha ribadito la sua forza ottenendo la quinta pole position consecutiva di questo inizio di stagione e la 37esima in carriera. (Il Fatto Quotidiano)

Ai piedi del podio le due Ferrari con il quarto posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz, che hanno duellato testa a testa negli ultimi giri. Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. (Adnkronos)