Amazon, al via il nuovo centro di smistamento di Peschiera Borromeo

Corriere della Sera ECONOMIA

Entra ufficialmente in funzione il nuovo deposito di smistamento Amazon di Peschiera Borromeo, frazione Mezzate, in provincia di Milano.

In Lombardia Amazon è presente con gli uffici corporate di Milano, un centro di smistamento a Casirate d’Adda (BG), quattro depositi di smistamento a Milano, Origgio (VA), Burago di Molgora (MB), Buccinasco (MI) e Peschiera Borromeo (MI), e un centro di distribuzione urbano Prime Now a Milano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

“Il nuovo deposito rafforza ulteriormente la nostra rete logistica in Lombardia, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia. (Ticino Notizie)

La nuova struttura consentirà, viene spiegato in una nota, di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare nelle province di Brescia, Bergamo, Lodi e Cremona. (Corriere della Sera)

Il magazzino di 11.000 mq appena inaugurato, .... (Zazoom Blog)

Amazon, 100 assunzioni: il nuovo deposito di smistamento I nuovi dipendenti di Amazon saranno inquadrati come operatori di magazzino, mentre gli altri assunti dell’indotto anche questi a tempo indeterminato andranno a ricoprire il ruolo di autista per il ritiro e la consegna degli ordini al cliente finale. (Zazoom Blog)

Amazon, 100 assunzioni: gli investimenti in Italia. L’azienda è già presente in Lombardia con gli uffici di Milano, un centro di smistamento a Casirate d’Adda (BG), quattro depositi di smistamento a Milano, Origgio (VA), Burago di Molgora (MB), Buccinasco (MI), oltre a quello nuovo di Peschiera Borromeo (MI), e un centro di distribuzione urbano Prime Now nel capoluogo. (QuiFinanza)

La nuova struttura consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare nella zona sud-est della provincia di Milano, nella provincia di Lodi e in parte di quella di Cremona. (IL GIORNO)