Rcs, il lodo Solferino si chiude a favore di Blackstone: niente risarcimento

la Repubblica ECONOMIA

i chiude a favore di Blackstone il lodo arbitrale che doveva dirimere le richieste del gruppo editoriale Rcs nei confronti del fondo americano, al quale fu venduto l'immobile di via Solferino.

Con il passaggio di mano di Rcs, nel 2016, quel valore è stato messo in discussione dalla nuova proprietà di Urbano Cairo.

Dopo aver chiesto a Rcs di ritirare la sua dichiarazione, l'8 novembre del 2018 Blackstone ha preannunciato che avrebbe avviato la causa a New York per chiedere un risarcimento. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi su linkiesta (Di venerdì 14 maggio 2021) La vendita della storicadeldella Sera in via Solferino nel 2013 da parte di Rcs alBlackstone è stata regolare. «Non è dato (…) ravvisare nel comportamento di Blackstone (e, per essa, di Kryalos) nulla che appaia indiscutibilmente contrario ai (…) doveri di correttezza e buona fede», si legge nel . (Zazoom Blog)

In che guaio si trova la Rcs di Cairo (Di venerdì 14 maggio 2021) L’atteso lodo della Camera arbitrale di Milano sulla vendita a Blackstone dell’immobile di Via Solferino (sede del Corriere della Sera) è arrivato ieri sera e a prima vista non appare come una buona notizia per Urbano Cairo e Rcs. (Zazoom Blog)

Rcs: Lodo, se prezzo cosi' basso sarebbero arrivate altre offerte. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 mag - Se il prezzo pagato da Blackstone a Rcs per il complesso immobiliare di Via Solferino a Milano fosse stato "davvero cosi' macroscopicamente sproporzionato rispetto al valore dei beni posti in vendita, con ogni verosimiglianza gli operatori di mercato concorrenti non avrebbero lasciato cadere la possibilita' realizzare un buon affare, offrendo a propria volta condizioni di acquisto piu' allettanti per la venditrice". (Il Sole 24 ORE)

Segui su affaritaliani.it Leggi su affaritaliani (Di sabato 15 maggio 2021) Ha rilanciato la sua Rcs dopo anni di perdite, ma ora quella sconfitta nel lodo arbitrale sull’immobile di via Solferino che la contrappone adi trasformarsi in unesiziale per il gruppo che edita il Corriere della Sera. (Zazoom Blog)

Si accenna poi ai possibili scenari futuri: "Le conseguenze e le contromosse, in Rcs come in tutti i palazzi dell'editoria e della finanza, secondo molti analisti potrebbero risultare per Cairo assai pesanti. (Toro News)

Il verdetto è pesante ma non è detto che la battaglia sulla sede del Corriere sia finita. Lo scontro tra Cairo e Blackstone, che dura da tre anni, è stato anche una sfida al calor bianco tra i maggiori avvocati: Cairo infatti era difeso dallo studio Bonelli, erede mentre il fondo Blackstone era assistito dallo studio Gatti, Pavesi, Bianchi, Ludovici. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr