Camilli Milli è morto a pochi giorni dalla moglie Mariangela

In televisione iniziò a recitare dagli anni Sessanta: è maggiormente conosciuto per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine.

Camillo Milli viveva a Genova con la sua famiglia e da pochi giorni la sua amata moglie Mariangela era scomparsa: l’attore era ricoverato a causa di postumi legati al Covid

Milli lavorò anche accanto a Dario Fo, sia in teatro che nella trasposizione televisiva delle sue commedie, come La signora è da buttare e Parliamo di donne. (GameGurus)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli anni Sessanta e Sessanta, al Teatro Stabile di Genova, fu diretto più volte da Luigi Squarzina, specializzandosi nel repertorio di Carlo Goldoni. Con Camillo Milli se ne va un’altra pagina del cinema italiano. (Caffeina Magazine)

Camillo Milli, il celebre attore del film ‘L’allenatore nel pallone’ è morto, aveva 91 anni. Si è spento all’età di 91 anni l’attore Camillo Milli, il presidente della Longobarda nel film ‘L’allenatore nel pallone’ con protagonista Oronzo Canà. (Calciomercatonews.com)

Successivamente nel corso della sua carriera ha preso parte a tante commedie di successo come “Il marchese del Grillo”, “Fantozzi contro tutti”, “Sogni mostruosamente proibiti”, “In nome del popolo sovrano”, “L’allenatore nel pallone” nel ruolo del Presidente della Longobarda, “Rimini Rimini”, “Sogni mostruosamente proibiti”, “Habemus Papam”, “L’ultimo Papa re”, “Si accettano miracoli”. (SpettacoloMusicaSport)

In una carriera lunga oltre 60 anni, che ha attraversato cinema, teatro e televisione, Camillo Milli ha preso parte a cult inossidabili della commedia italiana, come Vogliamo i colonnelli, Il marchese del Grillo, Fantozzi contro tutti e Fantozzi subisce ancora. (Tech Princess)

In serata sono arrivate le condoglianze da parte del Comune di Genova nei confronti della famiglia: "Genova piange la scomparsa di un artista sublime: Camillo Milli, nato a Milano ma genovese di adozione. (Primocanale)

La carriera di Camillo Milli. Camillo Milli, nome d'arte di Camillo Migliori, era nato a Milano il 1° agosto 1929. Il ruolo del mitico presidente Borlotti nella Longobarda calcio di Lino Banfi resterà quello più noto e scolpito nell'immaginario collettivo. (ROMA on line)