Roberto Baggio, morto stamani il padre Florindo all’età di 89 anni

Fiorentina.it SPORT

Le condoglianze della nostra Redazione. È morto all’alba in una casa di riposo in provincia di Vicenza Florindo, il padre del campione vicentino Roberto Baggio.

Fra gli aneddoti del rapporto tra Florindo e il figlio Roberto, si sa solo che il padre avrebbe dovuto fare di Roby un ciclista.

Florindo Baggio non stava bene già da parecchio tempo, le sue condizioni sono peggiorate alcune settimane fa, fino all’epilogo sabato mattina. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quella di Florindo Baggio era la tipica storia dell’ imprenditoria veneta: si era fatto da solo, lavorando come carpentiere. Molti anni fa, Roberto ripensò con gratitudine a quei tempi: «Quasi mai a Natale arrivavano i regali che aspettavo, ma non c’era delusione. (Corriere della Sera)

Oggi in una clinica di Vicenza, dove era ricoverato da tempo dopo essersi ammalato, è mancato all’età di 89 anni il papà Florindo. Sposato con Matilde, oltre al Pallone d’Oro 1993, aveva avuto altri sette figli, tra cui Eddy, anch’egli calciatore sino alla serie B. (Gazzetta del Sud)

Appassionato di calcio, l’89enne aveva seguito e appoggiato in ogni momento la carriera e la vita del figlio Roberto. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto. (Prima Brescia)

«Ciao nonno». È il messaggio di addio di Valentina Baggio a Florindo, il padre di Roberto Baggio, postato assieme a una foto su Instagram. (VicenzaToday)

E’ stata la nipote di Florindo, Valentina Baggio, a darne notizia su Instagram. Un dispiacere, però, Roberto l’aveva dato al suo papà; il buon Florindo, infatti, avrebbe voluto il figlio diventare un ciclista professionista. (BlogLive.it)

A darne la notizia la nipote Valentina su Instagram dove ha postato una foto del padre Roberto insieme a Florindo con la scritta «ciao nonno». Il signor Florindo era da tempo ricoverato in una casa di riposo nel vicentino e in precarie condizioni di salute. (Corriere della Sera)