Manovra, il governo tratta con la Ue Nel 2017 verso il deficit al 2,2% del pil

Corriere della Sera ECONOMIA

Il confronto con Bruxelles resterà aperto fino a poche ore prima del varo della manovra, atteso sabato prossimo. Oggi Padoan torna in Parlamento, ma non cambia la linea. di Mario Sensini. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. (Corriere della Sera)

Su altri media

Lo ha ribadito il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in audizione in Parlamento sulla Nota al Def. Il governo conferma le stime di crescita per il prossimo anno, fissando l'asticella dell'incremento del pil nel 2017 all'1%. (Il Gazzettino)

Il ministro dell'Economia però minimizza e afferma: "L'Ufficio Parlamentare di Bilancio sostiene che la previsione programmatica del governo è fuori linea rispetto alle stime del panel di previsione, essendo superiore di 0,3 punti percentuali rispetto ... (Rosa Rossa)

L'annuncio è arrivato ieri mattina, ma era nell'aria da tempo. Anzi, il raddoppio di una tassa cara alla sinistra estrema degli anni Novanta, che in Italia già c'è e ha dato risultati pessimi. (il Giornale)

Il pacchetto più sostanzioso è legato ... (AlgheroCitta)

Quello del BTP segna un rialzo di 2 punti base all'1,45% e quello del Bund si mantiene allo 0,05 per cento. Lo spread BTP/Bund di conseguenza si pone a 141 punti base. (La Stampa)

Malgrado le integrazioni inviate da Pier Carlo Padoan, l'Ufficio parlamentare di bilancio ha mantenuto inalterate le sue perplessità sulle stime macroeconomiche contenute nella Nota di ... (LiberoQuotidiano.it)