Al via Naviris, la joint venture tra Fincantieri e Naval Group

Analisi Difesa ECONOMIA

“Siamo grati ai nostri governi per l’incondizionato sostegno ricevuto per la creazione di un nuovo leader europeo nel settore strategico della difesa navale.

Fincantieri e Naval Group, infatti, uniscono le forze per “sviluppare una nuova capacità strategica”.

“Naviris apre la strada per lacostruzione di una vera difesa navale europea” hanno dichiaerato congiuntamente i due CEO di Fincantieri e Naval Group, Giuseppe Bono e Hervé Guillou, all’avvio della operatività di Naviris. (Analisi Difesa)

Su altre fonti

E' pienamente operativa Naviris, la joint venture tra Fincantieri e Naval Group, di cui si è tenuto il primo consiglio di amministrazione. Naviris apre la strada per la costruzione di una vera difesa navale europea", hanno sottolineato. (Primocanale)

The vessel is part of the Italian-French FREMM program, which underlines the soundness of the twenty-year collaboration between the two countries, their industries and the national navies. (The Maritime Executive)

Lo hanno dichiarato i due ceo di Fincantieri e Naval Group, Giuseppe Bono e Hervé Guillou in merito alla jv Naviris. "Insieme accelereremo il nostro progresso tecnologico e manterremo i nostri principali fattori di differenziazione combinando le nostre capacità di ricerca e sviluppo, rinnovando i prodotti a vantaggio dei nostri clienti. (Yahoo Finanza)

Naviris apre la strada al consolidamento della difesa navale europea in risposta alla crescente pressione dei concorrenti mondiali. Le due società hanno stabilito che Naviris sarà una joint venture 50/50. (The MediTelegraph)

L'Obiettivo di Naviris è elaborare progetti comuni di ricerca e sviluppo per offerte in tutto il mondo. E' stata stabilita a Genova la sede di Naviris, la joint venture 50/50 tra Fincantieri e la francese Naval Group, che è appena diventata operativa. (La Repubblica)

Accelerazione rialzista per Fincantieri a Piazza Affari, dove il titolo sale di quasi il 2% a 0,913 euro. Questa partnership consolida il desiderio condiviso delle due società di costruire un futuro di eccellenza per l’industria navalmeccanica e per le Marine”. (Finanzaonline.com)