Il generale Figliuolo pensa a tamponi gratis (oa basso costo)

Ticino Notizie ECONOMIA

“Ma se uno non vuole vaccniarsi non deve essere un pericolo per gli altri nei luoghi pubblici”, ha continuato.

“Insieme al generale Figliuolo pensiamo a tamponi a prezzi ragionevoli o gratis in farmacia, cosi’ chi non vuole vaccinarsi ha il diritto di andare in farmacia per farsi il tampone, in modo che non sia un pericolo per gli altri”.

Cosi’ il ministro dello Sviluppo economico e vice segretario della Lega, Giancarlo Giorgetti alla festa del partito. (Ticino Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’alternativa al Green Pass è rappresentata dai tamponi, i test rapidi che indicano se una persona è positiva o meno al Covid. Ecco tutto quello da sapere sui costi dei tamponi all’estero. (Investire Oggi)

“Il protocollo che propone alla Conferenza delle Regioni il generale Figliuolo va verso una riduzione importante del costo del tampone” rapido, che “sarà circa un dimezzamento e per determinate categorie come i minori si ridurrà ulteriormente e ci sarà un contributo dello Stato”. (Itaca Notizie)

Molto probabilmente, dopo il 6 agosto, in Sicilia un tampone rapido costerà poco più di 10 euro, fino ad arrivare a 20 per quello molecolare Per effettuare il tampone rapido o molecolare ci sono tre soluzioni: a pagamento presso laboratori privati o farmacie, gratis nelle sedi della Croce Rossa Italiana allestite nelle principali stazioni ferroviarie italiane. (Quotidiano di Sicilia)