Dl Sostegni bis, si cambia: non più fatturato ma risultato di esercizio

QuiFinanza INTERNO

editato in: da. Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha fornito alcune indicazioni in merito ai piani del governo in merito al decreto Sostegni bis.

“Su questo punto – ha aggiunto – la valutazione corretta dovrebbe basarsi sulla diminuzione del risultato di esercizio o del margine operativo lordo”.

“Spero – ha ribadito il ministro – che già la settimana prossima si possano dare segnali concreti di speranza sulle riaperture”

Riaperture. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il decreto Sostegni bis – o decreto Imprese, come riferito da chi ipotizza un cambio di nome – i ristori saranno calcolati in base alle perdite reali. Cosa cambia rispetto al primo decreto Sostegni. (News Mondo)

Perché il bonifico arrivato grazie al Decreto Sostegni si ferma, in media, intorno al 2% del fatturato perso nell’anno del lockdown. - AnciLiguria : #Concorsi: la nota @comuni_anci sulle nuove procedure previste dal Decreto #Sostegni per la #Pa ? (Zazoom Blog)

Fondo perduto con calcolo sui bilanci, nuovi sostegni con doppio pagamento: novità dal MISE. Il contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni “non fa giustizia” e “non è totalmente equo”. Secondo le ultime anticipazioni, il decreto Sostegni bis dovrebbe essere approvato a stretto giro e, in ogni caso, entro il mese di maggio (Informazione Fiscale)

Advertising. Sapete quanto ricevono con il decreto sostegni? (Zazoom Blog)

I primi venti miliardi della UE arriveranno entro l'estate Poi, una volta incassato l’ok, si dedicherà al decreto sostegni bis. Sembra ormai prossimo il lancio del Decreto Sostegni Bis: quali aiuti per le Partite Iva dovrebbe contenere il prossimo provvedimento del . (Zazoom Blog)

Decreto Sostegni bis: 35 miliardi di nuovi ristori per le imprese 14 Aprile 2021 Il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, in risposta ad un’interrogazione in Commissione Finanze alla Camera sul meccanismo di calcolo dei nuovi contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni bis, ha anticipato che potrebbero esserci delle novità sui parametri di valutazione per quantificare l’importo dei ristori. (PMI.it)