Diverse migliaia di persone in piazza contro l'estensione del certificato

Ticinonline ESTERI

irca mille persone si sono riunite a Berna sulla piazza della stazione per una manifestazione spontanea contro l'estensione del certificato Covid.

Trattandosi di una manifestazione spontanea, gli organizzatori non erano tenuti a ottenere un'autorizzazione.

Un oratore ha parlato di 20.000 partecipanti su Piazza Federale, mentre Reto Nauser ha ipotizzato diverse migliaia di manifestanti

La manifestazione ha preso il via verso le 19.00 ed è continuata con un corteo in direzione della Piazza federale. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro punto critico, secondo Malagoni, è l'aver dato una scadenza precisa al provvedimento: il 24 gennaio 2022. «Il certificato va bene, ma ci occorrono informazioni chiare. (Ticinonline)

In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. Sono stati segnalati 11 nuovi decessi, mentre 98 persone sono state ricoverate in ospedale. (Ticinonline)

Uno di questi giovani è P.M.*, che spiega: «In una situazione normale mi farei vaccinare, così come ho fatto con tutte le vaccinazioni. «Non importa se ci si sente in salute, tantomeno l'età: un contagio porta sempre con sé un rischio non controllabile» (Ticinonline)

I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. Inoltre, con l’abbassamento delle temperature non può essere escluso un rapido aumento dei ricoveri con conseguente sovraccarico degli ospedali. (RSI.ch Informazione)

Si tratta per lo più di minacce di natura passiva. La polizia è al corrente - Il video è già arrivato sul tavolo della Polizia federale. (Ticinonline)

Salgono i pazienti entrati nelle strutture ospedaliere: ieri erano 58, oggi sono 98. 11 persone sono morte di coronavirus (i decessi ieri erano 8). (Ticinonews.ch)