Elezioni europee, quei candidati un po' così: ottantenni in corsa, trombati recuperati, parenti illustri - MilanoFinanza News

Elezioni europee, quei candidati un po' così: ottantenni in corsa, trombati recuperati, parenti illustri - MilanoFinanza News
Milano Finanza INTERNO

Fratelli, figli, mogli: le liste dei partiti per le elezioni europee di giugno 2024 sono piene di parenti di altri politici, oltre che di attempati cavalli di ritorno. Come Luigi Grillo, 81 anni, in corsa con Forza Italia. Con qualche sorpresa come Maria Chiara Fazio, figlia dell’ex governatore di Bankitalia. Perché in Italia quello per Bruxelles viene sempre visto come un voto di serie B (Milano Finanza)

Su altre fonti

Basile Giovanna Fazio Valentina (LAPRESSE)

Il generale e la cronista, il papà del "Reddito di cittadinanza" e il critico d'arte. Tanti gli eurodeputati uscenti, pronti a reclamare altri cinque anni a Bruxelles. (ilmessaggero.it)

Diciassette liste, di cui 5 non ammesse, presentate al Sud per le Europee: 12 sulla scheda. È sfilata di big: da Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) a Matteo Renzi (Stati Uniti d’Europa), passando per Antonio Tajani (Forza Italia), Roberto Vannacci (Lega), Carlo Calenda (Azione), Michele Santoro (Terra, Pace e dignità), Vittorio Sgarbi (Fdi). (La Repubblica)

Elezioni europee, ecco i candidati capolista in tutte le circoscrizioni

In Italia ci saranno in cinque circoscrizioni: ecco chi saranno tutti i candidati nel Nord Ovest. Ciascuno potrà esprimere fino a tre preferenze, scegliendo persone di sesso diverso. (Fanpage.it)

Alle Europee nelle regioni meridionali si sfideranno davvero tutti i big nazionali: la premier e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il segretario nazionale di Forza Italia e vicepremier Antonio Tajani, e poi Matteo Renzi (Italia viva) e Carlo Calenda (Azione). (quotidianodipuglia.it)

Ultim'ora News La partita più emozionante si profila al Centro con la sfida all’OK Corral tra Giorgia Meloni, Elly Schlein, Antonio Tajani, Carlo Calenda, Emma Bonino, Ignazio Marino e il generale Vannacci. (Milano Finanza)