Svezia. Dopo la pizza all’ananas arriva quella al kiwi

Sardegna Live ESTERI

Il nuovo gusto di uno dei piatti italiani più imitati al mondo arriva dalla Svezia.

In rete la maggior parte degli utenti ritiene la pizza coi kiwi un crimine contro la cucina, ma non manca anche chi è disposto ad assaggiarla.

In un locale di Skottorp, un piccolo villaggio della Svezia del Sud, una cliente ha ordinato una margherita con sopra delle fette di kiwi.

Dopo la pizza all’ananas arriva quella al kiwi. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri media

La pizza è stata copiata a Sidney in Australia e qualcuno che l’ha assaggiata l’ha definita “una piccante e piacevole sorpresa”. Tempo fa a Napoli è stata servita anche una pizza con l’ananas, ma i frutti tropicali sulla pizza non riscuotono grande successo. (R101)

“Questo mi fa essere irragionevolmente arrabbiato”, ha commentato qualcuno; “credo di essere appena diventato cieco”, ha aggiunto un altro; e ancora c’è chi si chiede “in che mondo viviamo?”. Scatenando una guerra sul web, e ricevendo commenti da ogni parte del mondo. (Investire Oggi)

La nuova pizza al kiwi sta diventando un fenomeno del web: una semplice foto ha scatenato il sito di Reddit, che ha fatto da cassa di risonanza fino a far arrivare la notizia sulla maggiori testate internazionali. (inNaturale.com)

Dopo la pizza all’ananas arriva un’altra rivisitazione del piatto tipico napoletano che al pomodoro aggiunge il kiwi. Fa discutere la foto di un cittadino svedese che ha inventato la pizza al kiwi: come hanno reagito gli italiani? (Notizie.it )

“Che sia un ananas o un kiwi, è importante capire come la materia prima si può trasformare sulla pizza, per esempio per il contatto caldo-freddo. Non bisogna avere pregiudizi verso alcun ingrediente, ma mettersi a studiare, lavorare e sperimentare”, ha concluso il maestro Pepe. (Fine Dining Lovers)

!”, lo svedese avrebbe ricevuto anche diverse minacce ben più gravi:. Questa pizza è buona, mi dispiace per chi si è offeso. Quello che probabilmente non si aspettava lo svedese Stellan Johansson era che il suo esperimento sfociasse in vere e proprie minacce di morte via Web. (GreenStyle)