Bersani: Renzi governa con i miei voti

Bergamosera INTERNO

ROMA — Continua il fuoco di fila della minoranza interna del Pd contro il segretario Matteo Renzi. “Sì, lo ammetto, mi sono arrabbiato molto, se mi toccano l'Ulivo. Se al corso di formazione politica vai a dire che la sinistra ha distrutto l'Ulivo ... (Bergamosera)

Ne parlano anche altri giornali

Il segretario incontrerà i prossimi giorni i bocciani per verificare se c'è ancora la maggioranza congressuale: se non ci sono le condizioni si andrà alla conta in assemblea (Umbria24)

Tutto è cominciato con l'intervista di Massimo D'Alema al Corriere della Sera e con il video dei presunti brogli napoletani. Che cosa ha detto D'Alema? «Il Pd versa in una condizione gravissima e la classe ... (La Gazzetta dello Sport)

Il premier-segretario: "Dibattito surreale". (La Repubblica)

“A Roberto Speranza, di cui sono amico, auguro un doppio successo: interno al Pd e per la costruzione di un percorso finalizzato alla costruzione di un'alleanza democratica e progressista, che batta l'ipotesi del partito della nazione di Renzi”. (Intelligonews)

ROMA. «Renzi governa comodamente con i voti che ho preso io, non io Bersani, ma il centrosinistra», dice l'ex segretario replicando al segretario premier che aveva accusato ... (La Citta di Salerno)

Certo - aggiunge scherzando ma non troppo - se quelli lì prendono il mitra allora ci toccherà andare in montagna. Se incontri Pier Luigi Bersani e gli chiedi cosa pensa di un’eventuale scissione della sua minoranza dal Pd di Renzi, l’ex segretario insiste nel dire «che noi dobbiamo restare lì, quel Partito è il mio Partito. (La Stampa)