Eydallin/Antonioli oro nella team race ai Mondiali Distance dell'Adamello, Compagnoni/Veronese terze tra le donne

FISI SPORT

Eydallin/Antonioli oro nella team race ai Mondiali Distance dell’Adamello, Compagnoni/Veronese terze tra le donne Matteo Eydallin e Robert Antonioli hanno regalato all’Italia dello sci alpinismo una giornata da sogno sulle nevi dell’Adamello, vincendo la classica team race nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale assicurandosi il titolo mondiale a coppie sulle lunghe distanze. Il duo azzurro ha dominato davanti ai francesi Jacquemod-Equy, dopo una battaglia durata oltre 4 ore, regolandoli in maniera piuttosto netta, così come l’altra coppia transalpina Bon Mardion e Gachet, che ha chiuso al terzo posto. (FISI)

Su altre fonti

La vittima è il 42enne Omar Ferrero, tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca e residente a San Secondo di Pinerolo. L’uomo era impegnato nella corsa (verso la fine della gara, nella seconda salita) con un compagno, quando si è accasciato improvvisamente al suolo a causa di un arresto cardiaco. (Bsnews.it)

Un atleta di 43 anni è morto, stroncato da un arresto cardiaco, durante l'ottava edizione dell'Adamello Ski Raid, la gara di scialpinismo che si tiene tra Ponte di Legno e il Tonale in provincia di Brescia. (Corriere della Sera)

I soccorsi si sono rivelati inutili Tesserato per lo Sci club Prali Val Germanasca, Omar era impegnato ad affrontare la seconda salita verso il passo della Valletta (a 2.750 metri): a coglierlo un infarto improvviso. (Prima Brescia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ferrero è stato immediatamente soccorso dall’amico, preparato alle manovre di Soccorso e dai tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpino, che hanno fatto di tutto per salvarlo. Omar Ferrero, 42 anni di San Secondo di Pinerolo in provincia di Torino, tesserato per lo sci club Prali Val Gernasca, ha avuto un arresto cardiaco mentre gareggiava in team con il compagno Ivan Monnet. (IL GIORNO)

Il malore A perdere la vita, durante la competizione, è stato un atleta di 43 anni stroncato da un improvviso arresto cardiaco mentre gareggiava. Ponte di Legno (Brescia), 26 marzo 2023 – Tragedia durante una gara di sci nelle montagne bresciane. (IL GIORNO)